La qualità del benessere è certificata!
Tutti i prodotti che proponiamo ai nostri clienti devono seguire rigorosi standard qualitativi per potersi definire ergonomici. Il minimo che richiediamo è la certificazione ISO 9001 e ISO 14025.
Sedie da ufficio
Tutte le sedute per ufficio e sala riunioni HÅG sono certificate EN 1335 (standard europeo per la sedie da ufficio) o EN 13761 (sedie per conferenze) e ANSI BIFMA che certificano funzionalità, dimensioni, finiture e forza/resistenza.
Alcuni modelli della nostra offerta hanno una certificazione particolare che li rende adatti ad un uso fino a 24/7, secondo la certificazione BS 5459-2
HÅG ha ricevuto, nel 2013, la difficilissima certificazione ERGOCERT che ne garantisce le caratteristiche ergonomiche nelle tre macro arre di riferimento: ergonomia politecnica, ergonomia biomedica ed ergonomia psicosociale.
Sistemi ad altezza regolabile
Alcuni dei nostri tavoli e scrivanie sono dotate di un sistema che ne regola elettricamente l’altezza, in modo da poterli adattare all’altezza di chi li sta utilizzando: la postura corretta dipende dall’altezza del soggetto ed è unica da persona a persona. Il nostro sistema di altezze regolabili ha la dichiarazione di conformità secondo le direttive Low Voltage Directive 2014/35/EU, la Electromagnetic Compatibility Directive 3014/30/EU e la ROHS Directive 2011/65/EU.
Pannelli fonoassorbenti
I nostri pannelli fonoassorbenti Soundwave sono certificati secondo gli standard MÖBELFAKTA. Ciascun pannello della collezione dispone di una sua specifica documentazione che ne definisce l’area e il fattore di assorbimento acustico, in conformità con la normativa 354. Tale normativa stabilisce un metodo di misurazione del coefficiente di assorbimento acustico per materiali, pannelli e mobili. Inoltre, gli stessi pannelli sono certificati ISO 11654 che consente di convertire i valori del coefficiente di assorbimento acustico in un indice di valutazione unico.