Lavoro e benessere al top con le sedie ergonomiche
Smart working: una parola entrata ormai nel nostro vocabolario quotidiano, soprattutto in questo periodo monopolizzato dal coronavirus Covid-19 che, dopo aver cambiato le nostre abitudini private e professionali, ci sta costringendo tutti a casa.
Mai come oggi, infatti, il “lavoro agile” o da remoto è diventato argomento che accomuna chiunque, dai bambini ai giovani agli adulti. Ci ritroviamo a lavorare davanti al pc, sperimentiamo nuove modalità di comunicazione, riorganizziamo gli spazi domestici per renderli più funzionali al lavoro.
Allora perché non cogliere l’occasione per creare un perfetto home office? Lavorare con gli strumenti giusti è fondamentale e non stiamo parlando solo di tecnologia.
Quello che spesso si trascura e che invece risulta fondamentale per il nostro benessere e la nostra produttività, sono gli arredi. Stare seduti per ore su sedie scomode è dannoso per la nostra salute e ci affatica inutilmente. Utilizzare la sedia sbagliata rischia di compromettere il sistema circolatorio, ridurre la nostra soglia di attenzione, danneggiare i muscoli dorsali, irrigidire spalle e cervicale e far gonfiare le gambe.
Ecco perché l’ergonomia delle sedie dovrebbe essere sempre al primo posto nell’elenco delle priorità. Come fa HAG di Flokk che produce sedie da ufficio votate al nostro benessere e anche a quello ambientale. HAG infatti è la prima e unica azienda in Italia a produrre dal 2013 sedie sostenibili ed ergonomiche certificate, ovvero verificate da ErgoCert, l’Ente di certificazione per l’Ergonomia che sottopone le sedie a prove politecniche, biomediche e psicosociali.
Il risultato sono sedute comodissime che mantengono una postura corretta, sostengono il corpo lasciando la massima libertà di movimento e si adattano alla nostra corporatura.
Anche Varier, leader mondiale di sedute dinamiche con appoggio tibiale, punta su dinamicità e libertà: le sue sedute regolabili e attive stimolano muscoli e scheletro nel modo corretto e sono perfette anche per i più piccoli perché crescono con loro.
Cercate una soluzione veloce e non sapete come orientarvi?
Ergosum propone tantissimi modelli delle marche top sul mercato, acquistabili anche online. In più, offre ai professionisti la possibilità di noleggio operativo, con un investimento minimo (da 500 euro): le rate sono variabili e totalmente detraibili come un canone di locazione. Un’occasione da non perdere, ora più che mai.