Scrivanie
La scrivania è diventata un luogo flessibile: in un mondo di lavoro sempre più “agile”, gli spazi personali e professionali si fondono. Ecco perché è importante avere la possibilità di passare dall’uno all’altro velocemente.
I tavoli regolabili sono stati concepiti anche per far fronte alle moderne esigenze di flessibilità, dinamicità ed ergonomia dei luoghi di lavoro, che non sono più necessariamente uffici.
Gli spazi tendono ad essere sempre più personali e si crea l’esigenza di adattare la postazione di lavoro in modo che sia il più confortevole possibile.
Grazie ai tavoli telescopici, non è più l’utilizzatore che si deve adattare al tavolo, ma è la scrivania che viene regolata in altezza di volta in volta in funzione delle esigenze. L’utilizzo di un tavolo regolabile consente di prendersi cura di sé, muovendosi e riattivando l’organismo senza abbandonare la propria postazione.
Ergodesk
Il sistema Ergodesk
Ergodesk è un tipo di postazione di lavoro dinamica che consente di poter svolgere la propria attività lavorativa alternando la posizione seduta a quella in piedi, per evitare quei disturbi provocati dalla sedentarietà e da una postura non corretta, come mal di schiena e aumento di peso.
I risultati verificati sono molteplici e sorprendenti: sono stati constatati evidenti miglioramenti alla postura della schiena, un aumento progressivo dell’attenzione mentale e una piccola riduzione del peso corporeo. Alternare momenti in piedi e seduti riattiva la circolazione ed apporta energia all’organismo, alleviando le tensioni, lo stress e stimolando la creatività.
Una scrivania regolabile in altezza consente di scegliere la posizione di lavoro più consona al proprio corpo, eliminando il disagio di una postura scorretta dovuta al poco spazio per le gambe o ad un’altezza troppo alta o troppo bassa della strumentazione utilizzata.