Una postazione ergonomica

Una postazione ergonomica

Che sia lavoro, studio oppure svago, la nostra postazione dovrebbe rispettare il nostro corpo.

Il modo migliore per creare la giusta postazione di lavoro è venirci a trovare in showroom (Via Molino delle Armi, 11 – Milano) per avere una consulenza professionale e personalizzata.

Ma se non potete, allora vi consigliamo di compilare questo breve questionario per permetterci di aiutarvi.

    i dati contrassegnati da * sono obbligatori

    Qualche informazione su di te...

    Parlaci del tuo lavoro

    Compila i dati di seguito per essere contattato

    Per poterti restituire una valutazione rispetto alle informazioni fornite, ti chiediamo di lasciarci i tuoi dati. Siamo molto rispettosi della privacy dei nostri clienti e seguiamo alla lettera le nostre politiche sulla privacy.

    Cosa c'è da sapere

    Obiettivi

    La corretta postura si ottiene quando la nostra colonna vertebrale si trova nella condizione naturale ad esse più congeniale. Questo risultato si ottiene automaticamente in posizione eretta. Quando invece ci sediamo ad una scrivania – non importa se per lavorare al computer, studiare o costruire un modellino di aereo – la tendenza è quella di assumere una posizione tale per cui l’angolo gambe-schiena è di circa 90°. Questa posizione – scorretta – affatica il nostro apparato scheletrico. Viceversa, una giusta posizione prevede che le ginocchia siano più in basso rispetto alle anche.